PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

Le vostre domande a PITTart - F.A.Q.

Risposte alle vostre domande più ricorrenti - F.A.Q.






1 Le vostre domande - F.A.Q. Chi può iscriversi nei vostri Elenchi d'Arte?
Possono essere iscritti nei nostri elenchi gli artisti Pittori, i Critici d'Arte, le Gallerie d'Arte, gli Spazi Espositivi, le Pinacoteche, i Musei d'Arte aventi una quadreria, le ditte che producono o vendono prodotti per Belle Arti. Non occorrono altri particolari requisiti, se non quello di fornire sufficienti dati, atti a essere pubblicati o a dimostrare che siamo quello che affermiamo di essere. 

2 Le vostre domande - F.A.Q. Chi NON può iscriversi negli Elenchi d'Arte di PITTart?
Non possono essere iscritti tutti quei soggetti, che non appartengono ad alcuna categoria oggetto dei nostri "Elenchi d'Arte". Per esempio un Artista Scultore o un Artista Poeta che non opera anche come Pittore, non può iscriversi nell'Elenco Pittori. 

3 Le vostre domande - F.A.Q. Come Iscriversi?
Basta accedere tutte le iscrizioni e compilare interamente il modulo preposto. Per avere informazioni inerenti le nostre iscrizioni, leggere anche Le tue pagine

4 Le vostre domande - F.A.Q. Le iscrizioni ai vostri servizi sono sempre a pagamento?
Lo scopo di PITTart non è il lucro, ma la promozione della pittura e di coloro che in vari modi fanno parte di questo mondo artistico. Purtroppo anche la promozione ha un costo e dunque ci sono iscrizioni con servizi gratuiti e altre che richiedono un piccolissimo contributo quasi sempre UNA TANTUM.

5 Le vostre domande - F.A.Q. E' possibile fare scambio link con PITTart?
Lo scambio link è un retaggio storico del web, ma oggi ogni sito deve investire denaro per procurarsi visitatori e conseguentemente non è possibile per PITTart praticare lo scambio link. Esiste tuttavia un modo per fare una sorta di scambio link ed è quello di entrare nel programma del Pittore Fortunato.    

6 Le vostre domande - F.A.Q. Come vengono fatti i pagamenti a PITTart?
Attualmente è possibile pagare solo tramite il sistema sicuro PayPal o con bonifico bancario. PayPal è un sistema pratico, sicuro e versatile, tanto che è utilizzato da centinaia di milioni di persone e permette pagamenti con carta di credito o bonifico bancario.

7 Le vostre domande - F.A.Q. Ho già un mio sito Internet, perché dovrei iscrivermi?
La risposta più banale sarebbe quella di affermare che è meglio essere presenti in più luoghi che in uno solo, ma la ragione vera é che generalmente un ottimo sito di un pittore o di una galleria é poco visitato. Se dunque non siete più che soddisfatti delle visite che ricevete, leggete come aumentare le visite al tuo sito web.

8 Le vostre domande - F.A.Q. Io non ho un mio sito, voi potete aiutarmi?
PITTart mette a disposizione l'iscrizione Mini Sito ovvero una pagina a te dedicata, dove potrai presentarti, far vedere qualcosa della tua attività e pubblicare i tuoi indirizzi. Ogni iscritto avrà quindi un proprio indirizzo Internet, che potrà far stampare su biglietti da visita, depliant, volantini, articoli di giornale, ecc. Se poi sei un pittore e vuoi maggiore spazio ti consigliamo l'iscrizione Dinamica o pubblicare le proprie opere nella Galleria d'Arte Moderna e magari partecipare al nostro concorso di pittura.

9 Le vostre domande - F.A.Q. Che cos'è l'indirizzo mail in codice ASCII?
E' estremamente imprudente (anche se molto praticato), pubblicare su un sito il proprio indirizzo mail. Se infatti il sito è conosciuto e visitato, sicuramente sarà oggetto di quei programmi che vanno alla ricerca delle caselle di posta, per poi praticare SPAM, con conseguente invasione, nella nostra casella postale, di varie "schifezze". Il metodo di conversione dell'indirizzo mail in codici ASCII (American standard code for Information Exchange), permette di evitare la copiatura in automatico dell'indirizzo mail ad opera di questi programmi e conseguentemente riduce i rischi di un massiccio smamming.

10 Le vostre domande - F.A.Q. Cosa significa iscrizione con pagamento UNA TANTUM?
Normalmente le iscrizioni effettuate a pagamento su altri portali, hanno una validità annuale e dunque ogni anno è necessario versare una quota per il mantenimento del servizio. Con le iscrizioni UNA TANTUM ai servizi di PITTart.com l'utente paga una volta sola e non dovrà pagare alcuna ulteriore quota. L'utente potrà quindi negli anni godere del servizio senza alcuna ulteriore spesa, fino a quando il servizio non sarà variato o potrà essere erogato senza generare errori.

11 Le vostre domande - F.A.Q. Usufruisco già di un servizio con pagamento UNA TANTUM e vorrei cambiare qualcosa, devo pagare?
Il principio dei servizi con pagamento UNA TANTUM è quello di far pagare l'utente solo al momento che  il personale tecnico di PITTart.com viene impegnato nella creazione o variazione delle pagine del portale. Se dunque la tua richiesta impone l'impegno di variare qualcosa sulle nostre pagine web, dovrai accedere al MODULO VARIAZIONI SERVIZI, scegliere l'opzione desiderata e provvedere a versare il previsto contributo.

12 Le vostre domande - F.A.Q. Quanto vengono visitate le pagine di PITTart?
Per essere un sito che si occupa di Pittura, PITTart é assai visitato. Sono oltre 4.000.000 le visite annue e del resto, se provi a mettere una frase del nostro menù, su un motore di ricerca come Google, capirai immediatamente il motivo di questo successo e capirai perché nel sito sono presenti migliaia di iscritti.

13 Le vostre domande - F.A.Q. E' possibile fare pubblicità su PITTart?
La risposta affermativa non è scontata. In genere, salvo alcune eccezioni, la pubblicità pubblicata su PITTart è quella distribuita dalle grandi società di web marketing pubblicitario.

14 Le vostre domande - F.A.Q. Sono interessato a avere una collaborazione con PITTart, è possibile?
E' possibile, basta presentarsi adeguatamente, dire quello che si ha da offrire e quello che si richiede. Quello che riteniamo importante far sapere, è che ogni collaborazione esterna non sarà da noi retribuita in termini di denaro.